Seleziona una pagina

Lo studio

Percorso formativo

Mi sono laureata in Economia e Commercio, il 19 luglio 2005 presso l’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ho assecondato la mia naturale predisposizione alle materie economico-aziendali, manifestatasi durante gli anni delle superiori, quando ho conseguito il Diploma di Ragioneria IGEA (Indirizzo Giuridico Economico Aziendale) presso l’I.T.S. “G. Marconi” di Penne (Pe).
Finita l’università, ho deciso di costruire un futuro lavorativo basato su di una professione seria ma allo stesso tempo complessa e stimolante. Pertanto, la mia predisposizione alle materie economico-aziendali si è trasformata in una vera e propria vocazione. Diventare Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti ha rappresentato per me, il raggiungimento di tutti i traguardi professionali che mi ero prefissata. O perlomeno, di quasi tutti i traguardi prefissati. Nella vita non si finisce mai di imparare e di aspirare al miglioramento.

 

Percorso professionale

Così, dopo la laurea, ho completato il tirocinio formativo di tre anni presso uno Studio Commerciale di Penne (Pe) e al termine dello stesso, nel novembre 2009, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Ho continuato a lavorare presso questo studio commerciale, come impiegata amministrativa, per altri sette anni. Durante questi dieci anni, ho imparato nei minimi dettagli la professione scelta. Sono stati anni di apprendimento e di studio, durante i quali ho conseguito anche un Master di 1^ livello come Consulente del Lavoro ed ho seguito tanti altri corsi di specializzazione e di aggiornamento. Al termine di questi dieci anni, un ciclo della mia vita è finito, per cui ho deciso di lanciarmi da sola in questa dura professione con l’apertura di uno Studio Commerciale in Penne (Pe).

Una nuova sfida

La data del 20 febbraio 2016 segna, per me, l’inizio di una nuova avventura lavorativa. Sfruttando tutta l’esperienza accumulata negli anni passati e contando sulla maturità acquisita con il trascorrere del tempo, mi trovo a gestire uno Studio Professionale con tanta dedizione, passione ed entusiasmo. Scegliere il lavoro che si ama è una delle fortune più grandi che si possano avere e io sono decisamente fortunata. Non rimpiango nessuna scelta fatta e ringrazio tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito a farmi arrivare dove sono adesso. Ovviamente questo non è un punto di arrivo ma solo un punto di partenza. Allo stesso tempo, ritengo, che sia un buon punto di partenza.

E come amo sempre affermare: ”UNA SCELTA E’ COME UN SALTO: SE TI SPAVENTI LO RIMANDI, MA SE TI BUTTI E’ LIBERTA’”